1001 Messaggi dall’universo di Luca Carli (Le Due Torri, 2017)

Ribaltando la tendenza di considerare i numeri esclusivamente come una serie di cifre atte ad indicare una quantità fine a se stessa, Luca Carli, con 1001 MESSAGGI DALL’UNIVERSO, accompagna il lettore alla riscoperta della Numerologia (antica scienza esoterica, e non) usata dalle prime civiltà per erigere luoghi sacri; sviluppare religioni; e basare i propri cicli vitali.

Riprendendo gli antichi insegnamenti e portandoli nell’attualità, Carli elabora una chiara ed esaustiva descrizione dei numeri base (dal 1 al 9) intraprendendo un viaggio, che si snoda dallo 0 al 999, per interpretare il presente.

In ogni numero si cela un segnale, avvisa l’autore, e questo libro intende portare alla luce quale sia il messaggio trasmesso dall’Universo.

A completare l’opera sono presenti nove illustrazioni, associate ai numeri base, che si rifanno alla simbologia archetipa. Realizzate con lo scopo di attivare le risorse insite nell’inconscio, le immagini hanno la funzionalità di creare nuovi legami grazie a piccoli richiami abbinati ad alcuni numeri specifici.

Per concludere c’è da ricordare ancora una cosa: sia la copertina, sia le illustrazioni presenti in 1001 MESSAGGI DALL’UNIVERSO, sono realizzate da Monica Tiazzoldi.

Ora non rimane che sfogliare il volume ogni qualvolta un numero attirerà la curiosità, scoprendo quale messaggio il presente voglia indicare.

81WlZcmC8xL

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...