Chi sono?

Mi chiamo Alessandro Chiesurin e sono nato e cresciuto tra le colline del prosecco e le prealpi trevigiane; attualmente vivo e lavoro nel bellunese. SPORE POETICHE è il mio blog.

Scrivo da anni ma, solo con il trasferimento in terra dolomitica, la scrittura è divenuta un qualcosa di concreto.

Cosa scrivo? Poesie, racconti, ritratti di sconosciuti o di persone provenienti dal mio passato. Ogni tanto scrivo di calcio per un quotidiano locale.

Mi piace osservare la realtà e convertirla in parole e immagini ed è buffo perché, se con la scrittura tendo a raccontare l’animo umano, nelle fotografie ritraggo l’inanimato.

Ho pubblicato un libro di racconti intitolato Diafonie. Microfisica dei piccoli gesti, e due raccolte di poesie: Di luce e di oscurità e, l’ultima nata, Viscerotica – senza contare le varie pubblicazioni in antologie di racconti e poesie, e riviste on line.

Di me posso dirti che amo il cinema, il bosco, la letteratura, e gli sguardi femminili intensi e malinconici.

Ho paura di volare, di attraversare un ponte in cui sotto scorre l’acqua, e dei ragni.

A volte faccio sogni talmente assurdi che, al risveglio, percepisco un cambiamento in me; altre volte mi diverto ad andare “per cantieri” e rompere le scatole ai pensionati.

Amo le curve e le rette parallele, il cinema di Bergman, e la prosa di Mishima. Ascolto heavy metal ad alto volume, e mi sveglio prima del sorgere del sole (nella mia vita ho assistito a molte ore blu).

Sono una persona come tante, o forse no. O per dirla con un gioco di parole che trovai scritto alla lavagna una mattina lontana lontana nel periodo in cui frequentavo il mitico istituto tecnico Galielo Galilei di Conegliano:

Chi è Surin? Al è Sandro

P.S. nelle giornate buone so essere profondo come l’oceano e superficiale come lo specchio d’acqua che lo ricopre, e i miei componimenti ne sono una prova. Addentrati nei miei scritti e lasciati cullare da storie divertenti e curiose, intense ed emozionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.